Le sabbiature sono l’intervento d’elezione per riportare allo stato originario diversi tipi di materiali deteriorati dalla patina del tempo, dagli agenti atmosferici e da qualsiasi intervento esterno.
E’ un processo che sfrutta l’effetto combinato di sabbia e aria compressa per pulire le superfici, grazie all’azione abrasiva, senza rovinarle.

Perchè scegliere la soluzione Venturelli Group

Venturelli Group offre ai propri clienti un servizio di sabbiatura di ultima generazione, grazie all'impiego dei più moderni macchinari e delle più avanzate strumentazioni del settore.
In alcuni casi le sabbiature sono applicate al di fuori dell’edilizia, come nel caso di automezzi, carroponti, serbatoi, cui seguono adeguati trattamenti di verniciatura. Ad esempio, per sabbiature su serbatoi destinati a contenere potabili ed alimentari, applichiamo speciali rivestimenti atossici.

Contattaci

Senza impegno

Le tipologie di pavimentazioni e rivestimenti
  • Sabbiature metalli

    La sabbiatura dei metalli è un processo che consente di uniformare la superficie degli stessi. Consigliata per preparare i metalli alle lavorazioni successive come la verniciatura.

  • Sabbiatura del legno

    La sabbiatura del legno (travi ed elementi lignei da copertura) riveste un campo d'azione molto ampio e significativo, soprattutto nel recupero di capriate antiche e di particolare pregio.

  • Sabbiatura della pietra

    La sabbiatura della pietra è un'attività per riportare strutture e costruzioni realizzate con questo materiale, e usurate dal tempo, dall'azione degli agenti atmosferici o da atti vandalici, in ottime condizioni, predisponendole per nuovi interventi di finitura superficiale come ad esempio la verniciatura, e preparandoli così ad una nuova vita.

  • Sabbiatura del cotto

    La sabbiatura del cotto è un'attività per riportare strutture e costruzioni realizzate con questo materiale, e usurate dal tempo, dall'azione degli agenti atmosferici o da atti vandalici, in ottime condizioni, predisponendole per nuovi interventi di finitura superficiale come ad esempio la verniciatura, e preparandoli così ad una nuova vita.

  • Sabbiatura dei muri di mattoni

    La sabbiatura dei muri di mattoni è un'attività per riportare strutture e costruzioni realizzate con questo materiale, e usurate dal tempo, dall'azione degli agenti atmosferici o da atti vandalici, in ottime condizioni, predisponendole per nuovi interventi di finitura superficiale come ad esempio la verniciatura, e preparandoli così ad una nuova vita.