Pavimenti in resina per interni o esterni hanno le più svariate applicazioni.
Possono essere estremamente funzionali e resistenti, da utilizzare per magazzini, strutture industriali, centri commerciali. Ambienti insomma destinati ad una fruizione massiccia.
Di contro, l’estrema versatilità della resina, ha fatto dei pavimenti in resina un elemento decorativo sempre più usato da architetti ed interior designer per “arredare con il colore”.

Perché scegliere la soluzione di Venturelli Group

Noi di Venturelli Group realizziamo pavimenti in resina di tutti i colori, trasparenti ed opachi, con fondo stampato o neutro, sfumato, con motivi decorativi, per qualsiasi destinazione d'uso, dal residenziale ai negozi, show room, ufficio, palestra, teatro, magazzino, ristorante, centri commerciali, spazi industriali, ecc.

Contattaci

Senza impegno

Le tipologie di pavimentazioni e rivestimenti
  • Resina

    Infinite possibilità di personalizzazione e grande impatto estetico sono le qualità più evidenti dei pavimenti in resina, cui si aggiungono la praticità, la facilità di manutenzione e pulizia. Per anni relegato all’edilizia industriale, oggi il rivestimento in resina è molto utilizzato nell’edilizia residenziale e moderna.

  • Laminati

    Ci sono validi motivi per cui il laminato è un pavimento sempre più apprezzato. La posa è particolarmente rapida e pratica, sono disponibili tavole dalle superfici e dai formati più disparati e design accattivante, è duraturo. La robustezza del laminato rende il pavimento resistente all'abrasione.

  • Stratificati in PVC e LVT

    Si tratta in entrambi i casi di pavimenti vinilici (PVC poli cloruro di vinile) che stanno riscuotendo molto successo per la semplicità di posa, il costo, economico, la praticità e, soprattutto nel caso dei pavimenti LVT per la loro resa estetica. Le caratteristiche salienti del PVC sono l’elasticità, la resistenza all’acqua e all’usura, l’ottimo isolamento acustico.

  • Tessili

    La moquette è una copertura per pavimento di tessuto, naturale o sintetico, che contribuisce a rendere l’ambiente caldo e accogliente. Il fondo, solitamente in lattice o juta, va applicato sopra un pavimento esistente.

  • Parquet

    La scelta del parquet offre diverse possibilità. Innanzitutto può essere massello o multistrato, di diversi spessori, finiture ed essenze. Infine, in determinate essenze e con opportuni trattamenti, può essere posato per esterni.

  • Panneli decorativi

    Pannelli decorativi Il sistema di realizzazione utilizzato consiste in set di pannelli di grande formato (fino a 150x300 cm), a ridottissimo spessore. La tecnologia di rilevazione grafica e di stampa di ultima generazione permette di avere pannelli decorativi per pareti caratterizzati da una qualità grafica senza precedenti, per quanto riguarda sia l’impatto visivo (realistici pannelli effetto pietra o minerale, come effetto marmo, agata, onice e molti altri), sia i supporti utilizzati (tra cui pannelli luminosi, matt, glossy e a ridotto spessore).